macOS Catalina da l’addio a iTunes dopo tantissimi anni di onorato servizio. Pare che tutti o la maggior parte degli utenti Mac non amino un granché l’app in questione, ragion per cui Apple l’ha divisa in ben 3 apps.

Adesso quando collegherete il vostro iPhone iTunes non si aprirà più, ma bensì potrete trovare tutte le info del vostro dispositivo all’interno del Finder.

Inoltre grazie a Voice Over potrete utilizzare Apple con la vostra voce.

macOS Catalina, il nuovo sistema operativo per Mac 1

Inoltre Apple ha presentato “Find my”, la nuova app in grado di trovare tutti i dispositivi anche se offline.

Immaginate di aver dimenticato il vostro Mac da qualche parte, grazie alla condivisione Bluetooth dei dispositivi Apple vicini potrete localizzarlo in un baleno. Una delle più importanti novità a mio avviso.

macOS Catalina, il nuovo sistema operativo per Mac 2

Inoltre, Apple ha ridisegnato alcune app tra cui Promemoria.

macOS Catalina, il nuovo sistema operativo per Mac 3

Project Catalyst permetterà di portare le app per iPad su Mac, similmente a quanto dovrebbe accadere con il progetto Marzipan mostrato l’anno scorso.

Pare che gli sviluppatori potranno mettere una spunta nel proprio progetto per renderlo compatibile con iPhone, iPad e Mac. Quindi pare che progetto Marzipan si sia trasformato in Catalyst.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.