La transizione di Apple verso i suoi chip M-series per i Mac ha comportato la perdita di Boot Camp, un’utilità che permetteva ai Mac di eseguire nativamente Windows accanto a macOS, nella transizione dai processori Intel. Anche se Boot Camp è ancora supportato in Ventura, gli utenti non lo troveranno in un Mac M1 o M2.

L’unica soluzione per eseguire Windows sui nuovi Mac è utilizzare la versione Arm di Windows attraverso software di virtualizzazione. Tuttavia, le restrizioni di licenza di Microsoft non consentivano ufficialmente agli utenti di eseguire Windows per Arm su un Mac della serie M, finché Parallels Desktop 18 non è stato autorizzato ad eseguire le versioni Arm di Windows 11 Pro ed Enterprise su Mac M1 e M2. Microsoft non vende Windows per Arm come prodotto autonomo, ma è possibile scaricare ed installare Windows 11 direttamente tramite Parallels.

Questa mossa di Microsoft significa che Boot Camp non sarà ripristinato, con Parallels e Windows su Arm che forniscono ora una soluzione ufficiale per l’esecuzione di Windows su un Mac.

Altri dettagli e informazioni nell’articolo di macworld.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.