iPhone Canada assieme ad altri riporta che Apple ha ritardato il lancio della sua funzione AirPlay per le TV delle camere d’albergo in iOS 17 al primo semestre del 2024, come riportato da MacRumors.

AirPlay per un’esperienza TV più comoda in hotel

L’aggiornamento di AirPlay previsto consentirà agli utenti di iPhone e iPad di connettersi senza fili alle TV delle camere d’albergo semplicemente scansionando un codice QR. Questo permetterà di guardare i propri contenuti sullo schermo grande anziché sul dispositivo.

Concorrenza e adozione

Google offre già una funzione simile tramite Chromecast, che consente agli ospiti degli hotel di trasmettere i contenuti dai loro smartphone su TV specifiche. Tra i primi adottanti di questa funzione di Apple ci sono IHG Hotels & Resorts, proprietari di Holiday Inn, e LG, tra i primi produttori a supportare questa funzione sulle loro TV per camere d’albergo.

📺 Per maggiori informazioni sul posticipo di AirPlay in iOS 17 e sul suo impatto sui servizi negli hotel, leggi l’articolo completo su iPhone Canada.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.