Apple ha rilasciato la nuova SDK 3.2 beta 5 per gli sviluppatori

sdk apple 001 Apple ha rilasciato la nuova SDK 3.2 beta 5 per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la nuova SDK 3.2 beta 5, che arriva solo dopo 8 giorni dalla quarta release. Al contrario delle altre release la beta 5 non introduce novità significative riguardo l’iPad, ma solo alcuni miglioramenti generici quindi una sorta di patch, forse in vista dell’arrivo della versione finale. Tra le poche novità segnaliamo, aggiornamenti per delle API CoreText ed il corretto supporto alle Universal Apps.

Da questa versione, le Universal Apps appaiono infatti nel simulatore dell’iPad come applicazioni native per iPad. Le Universal Apps sono in grado si riconoscere il dispositivo sul quale stanno funzionando, in modo da adattarsi come layout. La versione finale sembra vicina, restate con noi per eventuali novità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati