iPhone 4 dispone di 512 MB di memoria RAM, il doppio rispetto al 3GS e iPad

apple A4 001 iPhone 4 dispone di 512 MB di memoria RAM, il doppio rispetto al 3GS e iPad

Ancora nessuno ha avuto l’onore di smontare l’iPhone 4 (iFixit dovrebbe farlo dopo il 24 giugno) ma da quando apprendiamo da MacRumors sembra che durante la sessione 147 del WWDC 2010 (dedicata agli sviluppatori) Apple avrebbe dichiarato che l’iPhone dispone di 512 MB di RAM, quindi il doppio rispetto il 3GS e l’iPad (il 3G ha solo 128 MB). La scelta di Apple permette di sfruttare nel migliore dei modi il multitasking, e anche applicazioni pesanti, infatti iMovie è disponibile solo per iPhone 4 segno evidente che il programma necessità di almeno 512 MB di ram per funzionare correttamente.

Apple con questa scelta si allinea con la concorrenza Android che già da tempo sfrutta 512 MB di memoria ram. Secondo Aaron Vronko, AD della società specializzata in riparazioni Portage “Apple può gestire meglio la memoria degli iPhone, rispetto ai cellulari Android, con il suo sistema centralizzato”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati