iPhone 4 dispone di 512 MB di memoria RAM, il doppio rispetto al 3GS e iPad 1

Ancora nessuno ha avuto l’onore di smontare l’iPhone 4 (iFixit dovrebbe farlo dopo il 24 giugno) ma da quando apprendiamo da MacRumors sembra che durante la sessione 147 del WWDC 2010 (dedicata agli sviluppatori) Apple avrebbe dichiarato che l’iPhone dispone di 512 MB di RAM, quindi il doppio rispetto il 3GS e l’iPad (il 3G ha solo 128 MB). La scelta di Apple permette di sfruttare nel migliore dei modi il multitasking, e anche applicazioni pesanti, infatti iMovie è disponibile solo per iPhone 4 segno evidente che il programma necessità di almeno 512 MB di ram per funzionare correttamente.

Apple con questa scelta si allinea con la concorrenza Android che già da tempo sfrutta 512 MB di memoria ram. Secondo Aaron Vronko, AD della società specializzata in riparazioni Portage “Apple può gestire meglio la memoria degli iPhone, rispetto ai cellulari Android, con il suo sistema centralizzato”

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.