Jobs: in arrivo un software update per iPhone 3G con iOS4 1

Il recente aggiornamento di iPhone OS, che ha visto la nascita di iOS (versione 4) ha apportato diverse novità per tutti gli iPhone, anche se in misura diversa.
Infatti, mentre l’iPhone 4 e l’iPhone 3GS possono godere di tutte le novità del sistema operativo mobile di Apple, l’iPhone 3G è costretto (per via di caratteristiche hardware non proprio recenti) a far funzionare una versione meno completa dell’iOS.
Questo, almeno secondo i piani originali di Apple, avrebbe dovuto permettere a tutti gli iPhone 3G di usufruire del nuovo sistema operativo in maniera ottimale: a quanto pare, però, molti utenti lamentano degli incredibili rallentamenti.
Per rassicurare tutti, Jobs ha recentemente risposto a una mail inviatagli da un utente.

Un possessore dell’iPhone 3G, seccato dalle scarse performance del suo smartphone con la nuova versione di iOS ha scritto direttamente a Jobs:

“Ho aspettato pazientemente gli aggiornamenti 4.0.1 e 4.0.2, sperando in un update che permetta al mio telefono di funzionare ancora. Ho letto forum che mi invitavano ad effettuare il jailbreak del mio telefono o di usare altri metodi per fare il downgrade del sistema operativo alla versione precedente, ma non voglio usare un metodo che non sia supportato da Apple”.

La risposta di Jobs, come al solito stringata ma precisa non ha tardato ad arrivare:

“Aggiornamento software in arrivo.”

Anche se non si hanno dettagli precisi, il fatto che Jobs sia intervenuto personalmente lascia ben sperare che un aggiornamento sia dietro l’angolo per migliorare la resa di iOS su iPhone 3G.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.