Game Center sarà compatibile con tutti: iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch, escluso il 3G 1

L’iPhone 3G ormai sembra essere un pezzo da museo, dopo aver avuto difficoltà a far girare come si deve iOS 4 (problemi che sembrano risolti con iOS 4.1, ma la velocità complessiva resta sempre inferiore al 3GS e 4) è stato escluso dalla compatibilità di Game Center.

La nuova piattaforma di social gaming di mamma Apple è compatibile solo con Phone 4, iPhone 3GS e iPod Touch. Il motivo principale di tale esclusione risiede nel fatto che il 3G ormai come prestazioni è molto inferiore rispetto il 3GS il 4 e i nuovi iPod Touch.

L’iPod Touch di vecchia generazione infatti pur integrando il medesimo hardware del 3G vanta un processore leggermente più veloce, 532MHz contro 412MHz, solo 120 MHz in più che fanno la differenza. Da segnalare che l’iPhone 3G è scomparso dai listini, quindi anche Apple lo considera obsoleto.

Incredibile pensare che un terminale uscito poco più di due anni fa (Luglio 2008) sia già considerato un pezzo da rottamare. Apple ogni anno durante il mese di Giugno/Luglio ha presentato un nuovo terminale, quindi l’iPhone 4S o l’iPhone 5 potrebbe arrivare a Luglio del 2011? Chissa, sono solo presupposizioni.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.