Adobe sa bene che HTML5 in futuro potrà mettere alla corda Flash, per questo vuole rendere più universale possibile la propria piattaforma. Per fare ciò Adobe ha mostrato un video che riguarda un nuovo strumento che permette la conversione da Flash ad HTML5. In questo modo tutte le applicazioni scritte in Flash potranno essere convertire in HTML5 e essere compatibili con ogni macchina.

HTML5 piano piano sta acquistando importanti consensi, e secondo molti sarà lo standard del futuro. Adobe crede molto in Flash, una scelta simile potrebbe invogliare qualche sviluppatore a creare applicazioni in Flash, e poi convertirle in HTML5 in poco tempo.

Ancora lo strumento di conversione è abbastanza acerbo, Flash attualmente è una piattaforma di riferimento per la rete, creare strumenti simile permetterà as Adobe di tenersi stretti molti sviluppatori, che lentamente stanno migrando verso nuovi scenari come iOS. Tramite lo strumento applicazioni in Flash in poco tempo potranno essere convertire anche per iPhone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.