Need for Speed Hot Pursuit, Adrenalinico. 1

Sono sempre stato appassionato dalla saga di Need for Speed, fin dagli albori, quando le auto erano ricche di neon e vernici perlate. Il più divertente, per me, è stato senza dubbio Most Wanted; diventare il più ricercato dalla polizia, modificare l’auto per seminare i tuoi avversari o far danni per aumentare la taglia sulla tua testa, sono particolari che rendono il gioco sempre nuovo e dinamico; Hot Pursuit per iPhone ne è un’esempio. Il tanto acclamato gioco della Electronic Arts arriva su App Store [link] e porta con se le auto più veloci del Mondo; con Hot Pursuit vestiremo i panni della Polizia con l’intento di porre fine alle corse clandestine.

Voglio iniziare col dirvi, che l’ho provato sul mio iPhone 3G, quindi, un terminale vecchio di 2 anni, e posso dire che ha funzionato perfettamente senza scatti ne rallentamenti. Il gioco ti accoglie con un tutorial dove guiderete una Lamborghini tutta potenza. Ti verrà spiegato il funzionamento dei comandi che sono molto semplici. Un aiuto importante è l’accelleratore automatico, che tiene l’auto sempre spinta, in modo da non avere un dito sullo schermo e concentrarsi solo sull’obiettivo e sulla prossima curva; ovviamente si può disattivare questa opzione e tornare all’accellerazione classica. Guidare un auto della polizia non ti riempie d’entusiasmo, se pensi subito a quelle viste nei film hollywoodiani, scassoni squadrati con tanto di dadi porta fortuna appesi allo specchietto ma, quando queste sono una Lamborghini o, una Porshe, o una Bugatti; e tutta un’altra storia, ed anche, un altro gioco.

Need for Speed Hot Pursuit, Adrenalinico. 2

Need for Speed Hot Pursuit si candida ad essere il miglior gioco di auto che esista per iPhone, dopo aver fatto incetta di premi con le versioni per PC e Console, arriva sui dispositivi mobili di Apple e scala le classifiche di download. Intuitivo, veloce e fluido sono le caratteristiche che mi sono balzate agli occhi immediatamente, il tutto accompagnato da una buona dose di agonismo che rende Hot Pursuit un game longevo. Lo sfondo del gioco è sempre nuovo e le sfide che ti vengono proposte sono sempre allettanti, originali sono le soluzioni per bloccare i fuorilegge: la striscia chiodata, l’impulso elettromagnetico e il blocco stradale, sono le armi a tua disposizione; di contro anche i “Racer” utilizzeranno dei trabocchetti per renderti la vita difficile, come l’olio sulla strada.

Need for Speed Hot Pursuit, Adrenalinico. 3

Essendo un giocatore che si stanca presto dei game ripetitivi, posso dire che Need for Speed Hot Pursuit mi ha tenuto incollato al mio iPhone per ore, cercando di migliorare sempre più le mie prestazioni e ottenendo auto nuove, sempre più veloci. È da sottolineare che Hot Pursuit ha un suo store, dove possiamo acquistare nuove auto e aumentare la nostra reputazione. Non ho ancora provato il funzionamento del gioco contro un amico, dato che possiamo mettere in comunicazione due iPhone tramite Bluetooth o Wi-Fi e, scegliere se vestire i panni di poliziotto o da Racer. Need for Speed Hot Pursuit è in vendita su Apple Store a €3,99 [link], soldi ben spesi che regaleranno ore di Adrenalina pura.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.