Sleep Cycle alarm clock: un'interessante alternativa alla sveglia integrata di iOS 1

Sleep Cycle è una fantastica alternativa alla sveglia che troviamo nell’applicazione “Orologio” (che è inclusa in iOS). La peculiarità di questa sveglia è che sfrutta l’accelerometro del nostro iDevice, rilevando i nostri movimenti durante il sonno.

Dopo aver impostato l’orario di sveglia potremo scegliere la nostra tonalità preferita, impostandone una tra le otto predefinite o scegliendola tra i brani memorizzati nel nostro iDevice. Per far funzionare correttamente l’applicazione basterà appoggiare l’iPhone con il display rivolto verso il basso sul materasso del letto, possibilmente vicino al cuscino. Per sicurezza è meglio collegare l’iPhone all’alimentatore, in modo da evitare che si scarichi la batteria e di conseguenza che la sveglia non suoni.

Terminata l’impostazione della sveglia, l’illuminazione dello schermo si spegnerà per evitare un inutile consumo di batteria. Però se durante la notte ci svegliamo e abbiamo bisogno di sapere che ora è, basterà girare l’iPhone e l’applicazione ci mostrerà l’ora esatta automaticamente. Sleep Cycle analizzerà le fasi del nostro sonno rilevando i nostri movimenti (il sonno segue un ciclo ben preciso) e ci sveglierà ad un orario ottimale, che rientrerà nella mezz’ora antecedente all’orario impostato da noi. Ricordate che affinché l’applicazione possa calibrarsi è necessaria almeno una notte.

Sleep Cycle alarm clock: un'interessante alternativa alla sveglia integrata di iOS 2

Sleep Cycle crea anche un grafico che ci permette di monitorare il nostro sonno; inoltre ci dirà quante ore abbiamo dormito, a che ora siamo andati a letto e a che ora ci siamo svegliati completamente.

Potremo condividere il grafico con i nostri amici su facebook, oppure inviarlo ai nostri contatti con un’email.

L’applicazione è disponibile a 0,79€ ed è compatibile con iPod touch, iPhone e iPad. Richiede iOS 4.0 o sucessivo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.