Ecco The Daily, il primo quotidiano per iPad

thedaily ipad Ecco The Daily, il primo quotidiano per iPad

Quest’oggi Rupert Murdoch, sul palco insieme ad Eddy Cue (vicepresidente dei servizi Internet di Apple), ha presentato al mondo The Daily, il primo quotidiano progettato e sviluppato unicamente per iPad.

Al costo di $0.99 a settimana o $39.99 all’anno, sarà possibile ricevere ogni giorno sul proprio iPad il nuovo numero del quotidiano: una testata ricca di articoli, informazioni meteo e sportive, mini giochi, gossip, che fa dell’interattività il suo punto forte. Insomma, un prodotto finalmente al passo coi tempi.

The Daily, lanciato ufficialmente oggi nell’App Store USA, propone un nuovo modello di quotidiano che fonde diversi media (TV, foto, grafica, interattività e social network) in una combinazione unica di informazione di qualità e interazione; il tutto dietro il pagamento di un modico prezzo settimanale o annuale.

Il quotidiano conterrà diverse sezioni (dalla cronaca alla politica, senza tralasciare gossip e sport), nonché una miriade di elementi interattivi come foto a 360°, video in alta definizione, ecc. Nato in stretta collaborazione con Apple, The Daily potrà vantare anche un nuovo modello di abbonamento, per ora esclusiva di quest’applicazione, che permette di ripetere gli addebiti su carta di credito, senza che gli utenti debbano ripagare ogni volta per rinnovare il proprio abbonamento.

Per ora si tratta di un modello di abbonamento esclusivo per quest’applicazione che, a breve, sarà esteso anche ad altre applicazioni.

Nel complesso, The Daily sembra un’applicazione molto curata e ricca di contenuti. Purtroppo per adesso è disponibile solo nell’App Store USA, quindi dovrete avere a disposizione un account USA per scaricare l’applicazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati