Spegnimenti improvvisi su iPhone 6s? In arrivo un aggiornamento software

Nonostante Apple abbia già avviato il programma per la sostituzione di determinati modelli di iPhone 6s afflitti da spegnimenti improvvisi causati da batterie non perfettamente funzionanti, oggi arriva la notizia che le batterie potrebbero non essere l’unico problema.

Apple inizialmente aveva affermato che a causa di alcuni componenti rimasti a contatto con l’aria troppo a lungo alcuni modelli prodotti tra Settembre ed Ottobre sarebbero potuti essere afflitti da spegnimenti improvvisi. È invece notizia di oggi che altri utenti fuori da questo range accusano malfunzionamenti e pare che un nuovo aggiornamento software dovrebbe essere rilasciato a breve per risolvere il problema.

In un documento di supporto Apple ha affermato di necessitare di maggiori informazioni diagnostiche dai dispositivi per determinare la causa del problema.

Outside the affected batch, a small number of customers reported an unexpected shutdown. Some of these shutdowns may be normal, because the iPhone will shut down to protect its electronic components. To gather more information, we will add an additional diagnostic feature to the iOS software update that is released next week. This feature collects a variety of information in the coming weeks that may help us improve algorithms for managing battery performance and shutdown operations. If such improvements can be achieved, we will deliver them through further software updates.

Apple ha lanciato un programma di riparazione gratuito per selezionati modelli di iPhone 6s dotati di un certo numero di serie, ma ora pare che non solo questi dispositivi siano afflitti dal problema.
Se continuate a riscontrare spegnimenti improvvisi attendete un nuovo aggiornamento software e probabilmente tutto tornerà alla normalità.

Immagini tratte da 9to5mac

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...