Composite: una nuova applicazione iPad per creare composizioni artistiche dell’ambiente circostante

Composite 580x435 Composite: una nuova applicazione iPad per creare composizioni artistiche dellambiente circostante

Creata dal programmatore James Alliban, Composite è un applicazione per iPad 2 che vi permette di remixare in tempo reale l’ambiente circostante, creando delle bellissime composizioni artistiche astratte. Il suo funzionamento è semplicissimo. Attraverso lo schermo ci viene mostrato in tempo reale ciò che riprende la fotocamera, sfiorando poi con un dito lo schermo, congeliamo l’immagine simulando una pennellata su tela. Gli utenti possono così dipingere quadri usando la funzione video semplicemente puntando l’iPad2 verso il soggetto su cui si intende effettuare il disegno. Si possono utilizzare paesaggi che sono in movimento, oppure un modello per un ritratto artistico.

Lanciando l’applicazione lo schermo appare come una semplice tela bianca. L’immagine prodotta dalla telecamera viene mostrata come disegno solo nei punti in cui sfiorate lo schermo.

Screenshot composite 580x325 Composite: una nuova applicazione iPad per creare composizioni artistiche dellambiente circostante

Nelle impostazioni dell’applicazione ci sono una ricca varietà di controlli per consentire estetiche diverse alle nostre creazioni. Possiamo modificare il tipo di pennellate, alterare la larghezza, la forza di pressione e la definizione. È anche possibile modificare il tipo di pennello scegliendo tra una linea continua, linea di pixel quadrati o piccoli cerchi che simulano le gocce d’acqua.

Screenshjot composite 2 580x323 Composite: una nuova applicazione iPad per creare composizioni artistiche dellambiente circostante

Abbiamo inoltre la possibilità di caricare una foto dal rullino fotografico, salvare una nostra creazione o condividerla sul nostro social network preferito.

Screenshot composite 3 580x324 Composite: una nuova applicazione iPad per creare composizioni artistiche dellambiente circostante

Ecco un video dimostrativo su come funziona Composite:

Questa applicazione è veramente sorprendente. Utilizzandola ognuno di noi potrà divertirsi per ore con la propria creatività ottenendo disegni ricchi di texture e colori vivaci.

Composite è disponibile su App Store ad un prezzo di 1,59€. Richiede iOS 4.0, è compatibile solo con iPad 2 ed è localizzata in inglese e tedesco.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati