Microsoft rilascia OneNote e SkyDrive su App Store

Schermata 12 2455910 alle 11.57.13 Microsoft rilascia OneNote e SkyDrive su App Store  SkyDrive Microsoft rilascia OneNote e SkyDrive su App Store

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di OneNote Mobile compatibile con iPad e l’applicazione SkyDrive che consente di archiviare file in modo che risultino accessibili da qualsiasi dispositivo iOS.

 

OneNote

Schermata 12 2455910 alle 20.33.28 Microsoft rilascia OneNote e SkyDrive su App Store

L’applicazione ci permette di creare note, appunti di testo o foto, di gestire elenchi con caselle di spunta e di sincronizzare tutto attraverso l’applicazione SkyDrive. La nuova versione ha naturalmente ricevuto un lifting nell’interfaccia per l’iPad che ora include due riquadri a schede che ne semplificano l’utilizzo.

Con la versione gratuita di OneNote per iPad è possibile accedere, creare e modificare fino a 500 note. Una volta raggiunto questo limite è comunque possibile visualizzare, cancellare, e sincronizzare le note. Per un utilizzo senza limiti è possibile aggiornare OneNote per iPad attraverso un acquisto in-app.

 

Schermata 12 2455910 alle 12.39.41 580x413 Microsoft rilascia OneNote e SkyDrive su App Store

OneNote è disponibile gratuitamente su App Store localizzato anche in Italiano. Richiede l’iOS 4.3 o versioni successive.

 

SkyDrive

Schermata 12 2455910 alle 12.04.44 Microsoft rilascia OneNote e SkyDrive su App Store

Grazie alla nuova applicazione clouding di Microsoft possiamo condividere e gestire i nostri file ovunque ci troviamo. Per utilizzarla è sufficiente registrarsi al nuovo servizio o effettuare il login attraverso un qualsiasi account tra Hotmail, Messenger o Xbox LIVE.

Vi riporto il changelog ufficiale con le funzionalità:

  • Accedere a tutti i propri contenuti archiviati su SkyDrive inclusi i file condivisi
  • Visualizzare i documenti utilizzati di recente
  • Caricare foto o video dal telefono
  • Condividere un collegamento a qualsiasi file mediante la posta elettronica
  • Creare cartelle, nonché eliminare file o cartelle
Schermata 12 2455910 alle 12.37.06 580x407 Microsoft rilascia OneNote e SkyDrive su App Store
SkyDrive è disponibile su App Store, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzato in italiano.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Aggiornamento supplementare di macOS High Sierra 10.13 risolve vulnerabilità di sicurezza

Apple ha ieri rilasciato un aggiornamento supplementare di macOS High Sierra 10.13 risolvendo alcune vulnerabilità di sicurezza che affliggevano il nuovo Apple File System e il Portachiavi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati