Jessica Misener ha “svelato” su Buzzfeed alcuni trucchi utilissimi per tutti i possessori di iPhone, molti di questi alcuni di voi già li useranno… ma su alcuni resterete davvero sbalorditi; c’è addirittura un trucco per velocizzare il tempo di carica di iPhone, che sono certo tornerà utile a molti di voi. Eccovi svelati tutti i segreti del melafonino:

1. PUOI CREARE UNA PASSWORD NON NUMERICA – Al posto del classico codice a quattro cifre, se vai su: Impostazioni > Generali > Blocco con codice > Disattiva codice semplice – puoi inserire una password con lettere, numeri, caratteri speciali e via discorrendo.

trucchi iPhone

2. PUOI FARTI LEGGERE LE EMAIL DA SIRI – Chiedi e ti sarà dato: «Siri, leggi le mie mail».

trucchi iPhone

3. PUOI VEDERE L’ORA ESATTA DI INVIO E RICEZIONE MESSAGGI – Se scorri verso destra puoi vedere l’ora di invio dei messaggi, anche quelli “normali”.

4. PUOI SAPERE QUALI AEREI TI STANNO VOLANDO SOPRA LA TESTA – Basta chiedere a Siri «Che aerei mi stanno volando sopra?» e Siri fornirà tutte le informazioni necessarie – ci vogliono una trentina si secondi, quindi abbiate pazienza. * Non è disponibile in tutti i paesi

trucchi iphone
5. PUOI CANCELLARE UN MESSAGGIO APPENA SCRITTO SCUOTENDO IL TUO IPHONE – Scrivi, scuoti e cancella. Riscuoti e il testo riapparirà come per magia.  Questa personalmente la trovo una delle funzioni più utili ed interessanti.

Trucchi iPhone

- ad -

6. PUOI VEDERE IL TUO CALENDARIO COMPLETO – Si sà, lo schermo di iPhone è piccolo e dare una sbirciata al calendario è tutt’altro che facile, ma basta mettere l’iPhone in orizzontale e tutto cambia musica.

7. IL CAPS LOCK SI ATTIVA CON DUE CLICK VELOCI SUL TASTO SHIFT – Per quando hai bisogno di scrivere tutto in maiuscolo,  ricordiamoci di disabilitarlo quando non serve per non fare brutte figure :)

Se non funziona, assicurati che sia abilitato su: Impostazioni>generali>tastiera “Blocco maiuscole”

trucchi iPhone

8. PUOI USARLO COME UNA LIVELLA – Nell’applicazione «Bussola» c’è anche questa opzione, basta uno swipe a verso sinistra.

Trucchi iPhone

9. PUOI SPEGNERE E BLOCCARE TUTTE LE APP IN COLPO SOLO – Si tratta di un trucco molto utile se avete figli che spesso e volentieri «pasticciano» con il vostro iPhone: basta andare su Impostazioni > Generali > Restrizioni > Abilita Restrizioni e spuntare > Acquisti In-App

enhanced-3041-1395857878-8

10. PUOI FARE UNA RAFFICA DI FOTO TUTTE IN UNA VOLTA – Basta tenere premuto il pulsante per scattare
11. PUOI SCRIVERE UNA EM DASH  (–) – Basta tenere premuto la linea sulla tastiera: ti si aprirà un mondo (succede anche con certe lettere un pò come su Mac. )

Trucchi iPhone

12. PUOI SCATTARE UNA FOTO CON IL TASTO DEL VOLUME – Ti permetterà di tenere il telefono più fermo mentre scatti

13. PUOI SCATTARE UNA FOTO USANDO IL CONTROLLER DEGLI AURICOLARI – È perfetto per farsi i selfies!

14. PUOI ASSOCIARE UNA VIBRAZIONE PERSONALIZZATA A UN CONTATTO – Utile se tieni il telefono sempre in tasca, in modo da identificare le chiamate e i messaggi al volo

15. PUOI RICARICARE LA BATTERIA IN METÀ DEL TEMPO – Basta ricordarsi di mettere iPhone in modalità aereo, meglio se nel frattempo non usiamo il telefono.

Trucchi iPhone

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.