Apple Watch hackerato nuovamente per installare nuove Watch Face

Apple non consente agli sviluppatori di creare delle watch face, ovvero i quadranti con l’orario, personalizzate per il suo Apple Watch. L’azienda di Cupertino non è però riuscita a fermare lo sviluppatore iOS Hamza Sood il quale è riuscito a caricare una watch face personalizzata sul dispositivo.
In un tweet postato proprio ieri, Sood ha condiviso un video di una watch face animata con una serie di colori a scelta.

Il codice sorgente della watch face personalizzata è stata resa disponibile su GitHub e richiede watchOS 2 per l’installazione. All’inizio di quest’estate, Sood ha inoltre contribuito, insieme ad altri sviluppatori, ad hackerare watchOS 2 per avviare app native come Canabalt ed un clone di Flappy Bird.

customwatchface 620x409 Apple Watch hackerato nuovamente per installare nuove Watch Face

Non è ancora chiaro se l’azienda di Cupertino stia pianificando di dare, agli sviluppatori di terze parti, la possibilità di creare watch face per Apple Watch in futuro, ma è possibile che essendo dei dispositivi nuovi, watchOS ed Apple Watch, Apple sia al momento un po’ restia.
Immagini tratte da MacRumors






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati