Apple non consente agli sviluppatori di creare delle watch face, ovvero i quadranti con l’orario, personalizzate per il suo Apple Watch. L’azienda di Cupertino non è però riuscita a fermare lo sviluppatore iOS Hamza Sood il quale è riuscito a caricare una watch face personalizzata sul dispositivo.
In un tweet postato proprio ieri, Sood ha condiviso un video di una watch face animata con una serie di colori a scelta.

Il codice sorgente della watch face personalizzata è stata resa disponibile su GitHub e richiede watchOS 2 per l’installazione. All’inizio di quest’estate, Sood ha inoltre contribuito, insieme ad altri sviluppatori, ad hackerare watchOS 2 per avviare app native come Canabalt ed un clone di Flappy Bird.

customwatchface 620x409 Apple Watch hackerato nuovamente per installare nuove Watch Face

Non è ancora chiaro se l’azienda di Cupertino stia pianificando di dare, agli sviluppatori di terze parti, la possibilità di creare watch face per Apple Watch in futuro, ma è possibile che essendo dei dispositivi nuovi, watchOS ed Apple Watch, Apple sia al momento un po’ restia.
Immagini tratte da MacRumors
Advertise