Con l’introduzione di iOS 9, Apple ha introdotto la possibilità di silenziare Siri quando l’iPhone viene messe in silenzioso. Prima di iOS 9 Siri rimaneva inalterata anche se l’iPhone veniva posto nella suddetta modalità, causando malcontenti tra gli utenti o semplici figuracce in pubblico. 

Quante volte vi sarà capitato di avere il cellulare in silenzioso e per sbaglio schiacciare l’icona della dettatura sulla tastiera o avviare Siri facendo così una figuraccia a seconda di dove si è o di cosa si fa?

Bene, questo nuova funzione, passata in osservato, vi permetterà di risolvere questo problema.

  • Aprite le Impostazioni
  • Navigate fino a Generali–>Siri–>Feedback vocale
    Siri
  • Scegliete l’opzione “Controlla con l’interruttore suoneria” per silenziare tutti i feedback audio legati a Siri.
    Siri-suoneria

“Sarete in grado di continuare a sentire i beep di Siri quando utilizzerete la funzione ‘Hey Siri’ o quando connetterete il dispositivo al Bluetooth, cuffiette o CarPlay.”

Se volete invece continuare a sentire i feedback vocali da Siri, inclusi i beep di Siri, basterà selezionare dallo stesso menù la voce “Sempre attivo”.
Selezionando la terza voce rimanente sarà possibile ascoltare i feedback vocali di Siri solo quando si utilizza la funzione “Hey Siri” o se è connesso al Bluetooth, cuffie o CarPlay.
Conoscevate questa nuova funzione? La utilizzerete? Fatecelo sapere nei commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Ciao. Con ios9 non mi dà più il feedback iniziale, quando attivo Siri con il tasto home. È una novità o un problema? Se Siri è silenziata, come avete spiegato, mi da il feedback iniziale con la vibrazione.

Comments are closed.