Samsung (una tra le maggiori aziende concorrenti di Apple) si è recata direttamente all’Apple Store di Londra per tentare di vendere i propri dispositivi agli affezionati utenti Apple in coda per iPhone 6s, regalando loro gadget esclusivi e bottigliette d’acqua gratuite.

Che si tratti di una mossa saggia o meno, non spetta a noi deciderlo in questa sede; certo è che – come riportato da 9to5Mac – alcuni degli utenti in coda, armati di Smartphone, si sono affrettati a fare una ricerca su Internet, scoprendo che gli oggetti gratuiti erano regalati da Samsung (e non da Apple, come pensavano alcuni). L’azienda concorrente stava utilizzando l’hashtag “#NextisNew” per invitare gli utenti a comprare il loro dispositivo e “saltare la coda”.

 

samsung trolls apple fans1 620x213 Samsung tenta di conquistare gli utenti in coda per iPhone 6s

 

Lenzuola, cuscini e bottigliette d’acqua erano i doni più gettonati nella fila, ma è bastato poco per smascherare la mossa di marketing di Samsung:

 

“Era Apple a darci quelle cose”, ha detto uno degli utenti in coda all’International Business Times. Un suo amico, tuttavia, è stato un po’ più diffidente, e lo ha informato subito: “No, amico, era Samsung. Ho fatto una piccola ricerca.”

 

Arne Leo Bertoia, un utente Twitter evidentemente fedele a Apple, si è affrettato a screditare Samsung sul noto Social Network:

 

 

Quindi: Samsung sta cercando di conquistare la gente in coda per iPhone 6s, dandoci roba gratis. Con lo stupido [hashtag] #nextisnew… #apple

Senza dubbio, la reazione degli utenti è stata piuttosto furiosa.

 

E voi, cosa ne pensate? È stata una mossa saggia da parte di Samsung? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti, e non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

Immagini tratte da 9to5Mac.
Advertise

1 commento

Comments are closed.