Come effettuare il jailbreak di iOS 9 con Pangu

Ebbene si, il Pangu Team ha rilasciato un tool per effettuare il jailbreak di iOS 9. Prima di scrivere questo articolo, abbiamo voluto testare con mano il nuovo tool per darvi qualche informazione in più. La cosa sorprendente di questo jailbreak è che è stato già reso compatibile il nuovo iPhone 6s e 6s Plus e non pare ci sia alcun problema di compatibilità. Quindi, se siete dei possessori di iPhone 6s potete tranquillamente seguire questa guida phone 6s cydia yellow 1024x677 Come effettuare il jailbreak di iOS 9 con Pangu

Nota: È necessario che il vostro dispositivo abbia iOS 9. Questo tutorial, al momento è solamente per utenti Windows essendo che il tool è disponibile per questo OS. È possibile effettuare il jailbreak su qualsiasi: iPhone, iPad o iPod Touch basta che abbia iOS 9 (inclusi iPhone 6s e iPhone 6s Plus).

Come effettuare il jailbreak:
– Preparazione:

  1. Effettuate un Backup del vostro dispositivo prima di utilizzare Pangu.
  2. Se il vostro dispositivo è stato aggiornato via OTA (Over-The-Air) ovvero direttamente dal dispositivo, c’è una più alta probabilità di insuccesso.
  3. Disabilitate Trova il Mio iPhone dalle Impostazioni–> iCloud –> Trova Il Mio iPhone
  4. Disabilitate il Codice di Blocco
  5. Abilitate la modalità aereo

– Guida: 

  1. Scaricate ed installate Pangu 9.
  2. Aprite il tool e fate click su “Start”, dopo di ciò selezionate “Already backup”
    schermata 2015 10 14 alle 19.29.38 Come effettuare il jailbreak di iOS 9 con Pangu
  3. Il vostro dispositivo verrà riavviato e vi verrà richiesto di porlo nuovamente in modalità aereo. Una volta fatto ciò il processo continuerà.
    schermata 2015 10 14 alle 19.30.38 Come effettuare il jailbreak di iOS 9 con Pangu
  4. Adesso vi verrà richiesto di aprire l’app, Pangu presente sul vostro dispositivo.
  5. Una volta aperta l’app vi verrà richiesto di poter accedere alle foto. Fate click su continua ed il processo continuerà senza intoppi.
  6. Una volta che il vostro dispositivo sarà riavviato e l’icona di Cydia sarà visibile, la procedura sarà terminata. Disabilitate la modalità aereo ed avviate Cydia.

Congratulazioni! Il vostro dispositivo è jailbroken. Attualmente molti tweak non sono ancora disponibile o pienamente compatibili con iOS 9, ma come sempre nei prossimi giorni verranno aggiornati. I più comuni sono già disponibili al download e sono funzionanti, tra questi:

  • iFile
  • OpenSSH
  • SwipeSelection
  • TetherMe

La lista completa, in continuo aggiornamento dei tweak compatibili con iOS 9 è disponibile a questo link.

Questo jailbreak è stato reso possibile grazie a @qwertyoruiop, Luca Todesco che ha reso opensource il codice del jailbreak untethered di iOS 8.4.1@saurik che ha aggiornato Cydia per questa nuova versione, il Pangu Team ed altri jailbreakers che gravitano attorno a questa community.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati