iHealth e la bilancia per valutare il tuo stato di salute

Dopo aver provato la Wireless Body Analysis Scale di iHealth, pesarsi non sarà più la stessa cosa. Non tanto per il fatto che avremo paura di aver preso troppo peso, come accade solitamente dopo le vacanze di natale, ma piuttosto perché con il semplice gesto si salire sulla bilancia, avremo un idea completa del nostro stato fisico.

hs5 black hero 620x580 iHealth e la bilancia per valutare il tuo stato di salute App Middle L Line1 L iHealth e la bilancia per valutare il tuo stato di salute

 

La bilancia di iHealth, infatti, oltre al peso controlla anche altri parametri utili a capire qual è il nostro stato di salute. Ma andiamo per ordine.
Partendo dall’aspetto estetico, la bilancia è di forma rettangolare con angoli arrotondati e lati leggermente concavi. Tali caratteristiche danno al dispositivo un aspetto futuristico. Il colore, nero, è senz’altro elegante e si adatta a qualsiasi ambiente. Sulla faccia superiore della bilancia sono presenti quattro cerchi metallici che altro non sono che sensori utili a misurare alcuni parametri di cui parleremo tra poco. Mentre l’intero corpo della bilancia è costruito in plastica dura.

Passando alle funzionalità, la bilancia evidentemente ci dà la misura del nostro peso ma anche quella del nostro indice di massa corporea…e fin qui nessuna novità. Cosa interessante, però, è senz’altro il fatto di poter avere una stima della nostra massa grassa, della nostra massa magra, della nostra massa muscolare, di quanta acqua è presente nel nostro corpo e, cosa molto interessante, della stima della quantità di grasso viscerale. Questo è sicuramente importante dal momento che è ormai accertato che c’è una relazione diretta tra grasso viscerale e malattie cardiovascolari.

La Wireless Body Analysis Scale si connette tramite bluetooth e rete wireless con il nostro iDevice, interfacciandosi con esso attraverso un semplice software scaricabile dall’Apple Store. Attraverso la app è possibile avere un’idea dell’andamento del nostro peso ed è possibile, inoltre, impostare un allarme che ci ricorda di pesarci.

La bilancia ha un costo di $109,95 – prezzo sicuramente concorrenziale rispetto alla concorrenza – e, dopo oltre un mese di prova, possiamo affermare che soddisfa a pieno le aspettative. Grazie a Wireless Body Analysis Scale abbiamo imparato a controllare il nostro peso con frequenza costante.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

I prodotti per la salute di Nokia tornano nel negozio online di Apple

Il negozio online di Apple è tornato a vendere i prodotti di Nokia per la salute compatibili con iPhone a distanza di due mesi dall’accordo stretto tra le due compagnie dopo varie battaglie legali. Gli accessori Nokia sono disponibili all’acquisto tramite Apple Online Store e sono disponibili: Body Cardio, Body+, BPM+ per monitorare la pressione sanguigna e Thermo termometro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati