Se siete possessori di AirPods e Apple TV allora questo articolo potrebbe tornarvi utile, ancor di più se possedete le nuove AirPods Pro. Collegare le cuffie wireless alla set-top-box non è affatto difficile e vi eviterà di disturbare chi vi sta accanto.

È la vostra Apple TV?

Se l’Apple TV alla quale volete connettervi è la vostra, quindi è collegata allo stesso account iCloud al quale sono appaiate le AirPods allora il gioco è fatto. Dovete semplicemente:

  1. Aprire il case delle cuffie o indossare le AirPods
  2. Accendere l’Apple TV e andare nella schermata Home
  3. Premere e tenere premuto il pulsante Play/Pausa sul telecomando
  4. Selezionare dal menù le AirPods quando appaiano a schermo tra i dispositivi AirPlay supportati

Non è la vostra Apple TV o le AirPods non appaiano tra i dispositivi AirPlay?

Se state provando a connettere le vostre cuffie wireless a un Apple TV che non è collegata al vostro account le cose si complicano un pochino. Seguite questi semplici passaggi:

  1. Aprite il case delle cuffie o indossate le AirPods
  2. Premete e tenete premuto il pulsante nel retro del cofanetto di ricarica fino a quando non inizia a lampeggiare ebianco
  3. Accendete Apple TV e andate in Impostazioni
  4. Selezionate Telecomandi e dispositivi e poi Bluetooth
  5. Selezionate le AirPods che appaiono come opzioni e poi fate tap su Connetti

Questa guida funziona sia con AirPods che AirPods Pro. Vi consigliamo di tenere la vostra Apple TV aggiornata per evitare inutili perdite di tempo durante la connessione con le cuffie Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.