Ebbene si, iOS 9, l’ultimo sistema operativo mobile di Apple ha raggiunto un tasso di adozione pari al %67 di tutti i dispositivi iOS.
I dati provengono direttamente dalla dashboard Apple messa a disposizione agli sviluppatori il quale rivelerebbe il log dei dispositivi che hanno acceduto all’App Store fino al 16 Novembre, 2015. iOS 8 continua a comparire su un quarto dei dispositivi iOS attivi, mentre le vecchie versioni di iOS sono solo il %9 dei dispositivi ancora attivi.

I numeri ufficiali per iOS 8 sono scesi solamente di un punto percentuale se comparato ai risultati ottenuti due settimane fa.
In altre parole, l’aumento del tasso di adozione di iOS 9 avviene proprio dal passaggio degli utenti da iOS 8. E voi, avete aggiornato ad iOS 9 o siete ancora con iOS 8 ?
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








