Sony ha oggi rilasciato una nuova applicazione per iPhone in App Store, stiamo parlando di PlayStation Messages. Concepita come app di messaggistica per i fan delle console PlayStation, il software fornisce la possibilità di massaggiare al di fuori dell’app PlayStation, controllare gli amici online e a cosa stanno giocando, inviare SMS o messaggi vocali oppure foto e sticker agli amici o a un gruppo fino a 100 giocatori e molto altro.“Usa PlayStation®Messages per controllare istantaneamente chi è online e inviare messaggi ai tuoi amici giocatori e ai tuoi gruppi preferiti dal tuo dispositivo mobile,” scrive Sony. ” Rimani sempre connesso con i tuoi amici giocatori per parlare dei giochi a cui ti piace giocare anche quando sei lontano dalla tuo sistema PS4™.”

Come menzionato prima, l’app permette di controllare l’elenco degli amici per vedere istantaneamente chi è online e a che cosa sta giocando, inviare e ricevere messaggi di testo, vocali, foto e stickers ed anche di accedere rapidamente ai tuoi gruppi di messaggistica preferiti dall’elenco dei preferiti e molto altro.

Sony-PlayStation-Messages-1.0-for-iOS-iPhone-screenshot-001

L’app in questione è stata rilasciata come app separata dall’app nativa “PlayStation App” con l’ultimo aggiornamento del 7 Dicembre.
Per usare le funzioni di questa applicazione è necessario disporre di un account per connettersi a PlayStation™Network ed è possibile installarla su iPhone, iPad e iPod touch.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.