Ecco i nomi in codice dati da Apple alle versioni di iOS

Cosa preferite “Brighton” oppure “Copper”? Oppure preferite “Eagle” o “Castlerock”? Ogni Geek che si rispetti ama dare un nome in codice alle proprie creazioni ed Apple (differentemente da Android), non ha mai reso pubblici i nomi in codice dei suoi sistemi operativi mobili.

Ma iMore è riuscita a scoprire questo interessante “Easter Egg” ed ha rilasciato la lista al completo dei nomi in codice degli OS:

1.0: Alpine (1.0.0 – 1.0.2: Heavenly)
1.1: Little Bear (1.1.1: Snowbird, 1.1.2: Oktoberfest)
2.0: Big Bear
2.1: Sugarbowl
2.2: Timberline
3.0: Kirkwood
3.1: Northstar
3.2: Wildcat (iPad only)
4.0: Apex
4.1: Baker
4.2: Jasper (4.2.5 – 4.2.10: Phoenix)
4.3: Durango
5.0: Telluride
5.1: Hoodoo
6.0: Sundance
6.1: Brighton
7.0: Innsbruck
7.1: Sochi
8.0: Okemo
8.1: OkemoTaos
8.2: OkemoZurs
8.3: Stowe
8.4: Copper
9.0: Monarch
9.1: Boulder
9.2: Castlerock
9.3: Eagle

Per semplicità, sono contento che Apple abbia scelto di numerare le proprie versioni al posto di dare dei nomi strampalati ad ogni versione di iOS. Ma è interessante vedere come Apple abbia chiamato, segretamente, i propri OS in base a località sciistiche oppure campi da golf.

E voi, che nome in codice avete attualmente installato?

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Italiamac su Telegram, news sempre a portata di mano nel canale ufficiale

Italiamac, la grande comunità Mac italiana riconosciuta da Apple Inc. è sempre molto vicina agli utenti grazie al grandissimo forum che ha raggiunto i 20 anni, con più di 6 Milioni di post. Al contempo è anche un’importante fonte di notizie e novità per tutti gli appassionati del mondo Apple. Per questo motivo, Italiamac ha deciso di essere ancora più vicina ai propri utenti, non lasciandoli mai soli anche in vacanza. Da oggi infatti è disponibile il nuovo servizio per essere sempre aggiornati con le ultime news direttamente sul vostro iPhone (o ...

Loading...