Al fine di raccogliere fondi per la ri-locazione del prestigioso Museo di Design di Londra, Apple ha progettato un’edizione molto speciale di iPad Pro che verrà venduta all’asta. Jony Ive ha realizzato un iPad Pro, compreso di tutti gli accessori, soprannominato come “Edizione 1 di 1”. Il lotto include un iPad Pro da 12.9″, colorazione giallo-oro anodizzato, una Smart Cover blue in pelle ed un case per Apple Pencil, accessorio il quale non viene venduto attualmente da Apple. Come segno di riconoscimento, Apple inciderà su iPad Pro e sul retro della Smart Cover la dicitura “Edition 1 of 1”.

Essendo un’edizione speciale, ed essendo un’asta ci si aspetta che Apple venderà il suo iPad Pro ad un prezzo al di fuori del normale.

Ci si aspetta un prezzo di asta stimato tra le £10.000 e le £15.000 (poco meno di €20.000). È chiaramente un’edizione molto speciale e soprattutto per amatori, maggiori dettagli possono essere trovati qui. Il Design Museum di Londra è molto grato ad Apple per questo contributo e si legge da Wallpaper:

 

Ive’s new products are in single editions, designed exclusively for the Design Museum event. To prove it, ‘Edition 1 of 1’ has been laser etched on the back surface of the iPad and the interior surface of the ‘Smart Cover’.

‘We are extremely grateful to the friends of the museum who had donated such outstanding pieces to help us fulfill our ambition of creating one of London’s most important new cultural sites,’ says Design Museum curator (and auction co-curator) Deyan Sudjic.

Con questo nuovo lotto ci aspettiamo che Apple rilasci la cover per Apple Pencil molto presto. Voi cosa ne pensate? Chi sarà mai l’acquirente di questi fantastici prodotti?

Immagini tratte da 9To5Mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.