Rumors: L’iPhone 5 potrebbe essere lanciato il primo Ottobre in Canada

mock 500x280 Rumors: L’iPhone 5 potrebbe essere lanciato il primo Ottobre in Canada

Da MacRumors arrivano altre voci che riguardano l’iPhone 5. In particolare un paio di segnalazioni di oggi stanno facendo il giro del web con maggiori dettagli sulla prossima generazione del nuovo dispositivo.

L’analista Shaw Wu ha annunciato oggi in una nota che l’iPhone 5 potrebbe avere un corposo aggiornamento “più grande del previsto”. Il terminale dovrebbe avere un display più grande e più sottile e montare un processore dual-core. Il design sarebbe molto simile all’iPad 2 con il retro tondeggiato e interamente in alluminio ionizzato.

Le fonti indicano che le differenze riguarderanno il display che sarà leggermente più grande di quello attuale da 3,5 pollici e lo spessore un pò più sottile. Fattore importante per migliorare l’esperienza dell’iPhone senza renderlo troppo ingombrante.

apple iphone 5 Rumors: L’iPhone 5 potrebbe essere lanciato il primo Ottobre in Canada

 

L’ultima voce arriva da una “fonte affidabile” del vettore canadese Telus e afferma che l’iPhone 5 verrà lanciato il 1° ottobre invece di settembre come si vociferava inizialmente. Un “documento interno” sosterrebbe la loro fonte e la nuova previsione.

Personalmente credo che queste voci possano essere meno affidabili delle precedenti, principalmente perchè il primo ottobre cade di Sabato e sappiamo che Apple rilascia io nuovi iPhone storicamente il Giovedi o al limite il Venerdì. Inoltre Apple è molto attenta agli accordi e alla segretezza con le aziende, mi sembra quindi molto strano che possano trapelare informazioni così specifiche sulla data del rilascio, anche se la fonte del rumor è comunque fra le più affidabili.

Nota: le opinioni espresse in questo articolo sono dell’autore e potrebbero non rispecchiare quelle di Italiamac.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

iPhone 8 con Bluetooth 5 e ricarica wireless?

JPMorgan ha inviato ieri una nota ai propri clienti informandoli su alcune novità che potrebbero essere implementate su iPhone di prossima generazione. L’analista prevede l’introduzione del nuovo standard Bluetooth versione 5.0 e ricarica wireless fornita da Broadcom. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati