Ad inizi settimana nuove indiscrezioni riguardanti iPhone 7 ci hanno informato della possibile scelta, intrapresa da Apple, nel lasciare il jack da 3.5 mm delle cuffie e di non cambiare il design del dispositivo. Oggi invece, stando a quanto riportato dal blog Macotakara, iPhone 7 potrebbe avere uno speaker auricolare più largo ed il sensore di luce ambientale potrebbe essere spostato.

Il blog citerebbe diverse aziende manifatturiere e venditori di pellicole che si sarebbero visti gli ordini bloccati a causa di “alcuni cambiamenti”. Il sensore di luce ambientale sarebbe stato spostato sulla parte destra dell’auricolare mentre attualmente si trova sulla parte sinistra.

Inoltre, Apple dovrebbe aggiornare il suo sensore di prossimità con uno più preciso. Non è esattamente chiaro se l’azienda di Cupertino abbia deciso di adottare questo nuovo sensore per la prossima generazione di iPhone ma possibilmente sarà così.

Per quanto riguarda gli accessori attualmente in circolazione, dovranno essere leggermente ritoccati per poter ben integrarsi con le modifiche effettuate al design. Molte delle pellicole protettive attualmente in circolazioni dovranno essere ri-progettate ed anche tutti quei case che dispongono di ritagli nella parte superiore per il sensore di luce ambientale e prossimità.

Come già affermato in precedenti articoli, ci aspettiamo che iPhone 7 abbia un design similare ad iPhone 6 e iPhone 6s, come anche riportato ieri dal Wall Street Journal.

Non è ancora chiaro se il jack delle cuffie sarà veramente rimosso, mentre pare sia confermato che iPhone 7 Plus sarà dotato di camera con doppia lente, esclusiva di questo modello più grande.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.