Esistono diverse piattaforme per la gestione di un account business (o anche di più account) su Twitter, in alcuni casi promosse proprio dalla stessa azienda (TweetDeck è un esempio). Che si tratti di usare HootSuiteTweepi, però, la gestione di uno (o più) account business sul noto social network è sempre apparsa piuttosto macchinosa. Fino ad oggi, almeno.

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Oggi, Twitter ha lanciato ufficialmente una nuova applicazione per iOS col nome di Dashboard che – si spera – potrebbe aiutare un gran numero di aziende a gestire i loro account business. La notizia è stata segnalata da 9to5Mac, che ha inoltre spiegato il funzionamento dell’App:

Dashboard funziona in modo molto simile a servizi di terze parti come Hootsuite o TweetDeck, permettendo alle aziende di programmare i propri tweet prima del tempo e di vedere le statistiche degli stessi tweet col passare dei giorni.

Dashboard ha però una marcia in più: l’App può inviare notifiche di “menzioni” basate su parole chiave legate all’azienda, permettendo a chi gestisce l’account di scoprire ciò che dicono gli utenti sul suo marchio anche senza essere direttamente menzionato. L’App include inoltre una serie di consigli per aiutare le aziende a promuoversi su Twitter:

Per esempio – continua 9to5Mac –, se lavorate in un ristorante, un consiglio come ‘Il tuo team è unico come il tuo business. Twitta un fatto interessante su uno dei membri dello staff’ potrebbe ricordarvi di condividere alcuni riconoscimenti recentemente ricevuti dal vostro chef”.

Twitter Dashboard è già disponibile su App Store, mentre gli utenti Mac potranno usufruire del web component all’indirizzo dashboard.twitter.com.

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