Da quando Apple Watch è arrivato sul mercato è stato equipaggiato di tantissime app, una per ogni cosa. Ora con watchOS 6 sono state introdotte nuove App, tra cui: App Store, Audiolibri, Calcolatrice, Controllo del Ciclo, Rumore e Memo vocali.
La buona notizia è che tutte le app di default potranno essere rimosse.

Le app di terze parti (quello scaricate da App Store) possono già essere rimosse direttamente da Apple Watch premendo e tenendo premuto nella schermata home, per intenderci quella a nido d’ape.

Con watchOS 6 perfino l’app Orologio, Ore Locali, Timer, Cronometro e Sveglia potranno essere rimosse direttamente dall’Apple Watch stesso. Gli utenti potranno inoltre riscaricare le app eliminate direttamente dall’App Store (un po’ come accade già su iOS).

Cosa comporta questa nuova opzione? Indubbiamente la possibilità di guadagnare qualche megabyte di spazio di archiviazione e avere un interfaccia più leggera.

Inoltre, pare che Apple stia cambiando la pagina dell’App Store raccogliendo tutte le migliori app disponibili per Apple Watch.

E voi, cosa ne pensate? Aspettavate da tempo la possibilità di rimuovere le App Stock che non usate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.