L’uscita del nuovo iPhone 5 è imminente. Alcuni importanti negozi on line di informatica stanno lanciando offerte o abbassando il prezzo dell’iPhone 4. Molti utenti che ancora non hanno potuto acquistare il melafonino potrebbero quindi decidersi a fare l’acquisto. Ma se invece Apple spiazzasse tutti mettendo sul mercato un modello di iPhone 4 dal prezzo inferiore?

Secondo Ruters alcuni fornitori asiatici stanno già producendo una versione inferiore di iPhone 4 con memoria da 8 GB, che sarebbe pronto per il lancio entro poche settimane. Se queste notizie fossero confermate Apple incrementerebbe le vendite nei mercati emergenti.

“Apple entrerebbe nel segmento di mercato emergente in cui i clienti vogliono comprare dispositivi che sono a metà tra uno smartphone e un telefono, che di solito costano 150-200 dollari”, ha detto Yuanta Securities analista Bonnie Chang.

Contemporaneamente le voci che vorrebbero l’uscita di iPhone 5 nei primi giorni di ottobre si fanno più insistenti. Pare infatti che per il lancio saranno disponibili 45 milioni di unità.

Se tutto questo fosse confermato avremmo quindi la possibilità di scegliere fra tre differenti modelli per costo e caratteristiche.

Advertise