Con l’aggiornamento rilasciato da Sony proprio oggi è stata introdotta la possibilità di giocare alla Playstation 4 su iPhone o iPad. Per poter godere di questa funzionalità dovrete avere l’app Remote Play installata sul vostro dispositivo. Sony fa inoltre sapere che non è possibile collegare il controller Dualshock 4. 

Remote Play permetterà di utilizzare tutti i pulsanti del controller reale a schermo, quindi tramite il display del vostro iPhone o iPad.

L’app è simile a quella per controllare l’Apple TV (Remote), e il software di Sony permetterà di utilizzare il vostro smartphone anche come microfono per i party o come tastiera per scrivere con gli amici.

Giocare alla Playstation 4 con iPhone o iPad? Da oggi è possibile 1

Remote Play richiede iOS 12.1 o superiore.

Inoltre, il vostro dispositivo iOS e la vostra Playstation 4 dovranno essere connessi sotto la stessa rete al fine di poter giocare. Remote Play non funzionerà se siete collegati in 4G o rete dati cellulare in generale.

Il software è compatibile con tutti i modelli di iPhone dal 7 in sù, così come tutti i modelli di iPad Pro dalla seconda generazione o più recente, o iPad di sesta generazione o più recente.

E voi, proverete a giocare dal vostro smartphone o iPad? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.