Nonostante iPhone 7 abbia avuto un importante attenzione da parte degli utenti risulterebbe che iPhone 6s sia stato lo smartphone più popolare al mondo nel 2016.
Lo studio condotto da IHS Markit ha riscontrato che non solo iPhone 6s ha superato le vendite del suo fratello maggiore ma ha anche dominato sulla linea dei Galaxy S7.

Le vendite di 350 modelli di smartphone sono state prese come campione da IHS Markit per la sua recente ricerca nella quale ha evidenziato che Apple nel 2016 ha avuto, nei primi 4 posti della loro top five degli smartphone più venduti nel 2016, ben 4 modelli di iPhone grazie alla forte richiesta di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
iPhone 7 durante il quarto trimestre di vendita è risultato il dispositivo più venduto seguito da iPhone 7 Plus al secondo posto.
iPhone 6s è stato lo smartphone più popolare del 2016 1
Huawei pare non rientri con nessuno dei suoi dispositivi nella top 10 degli smartphone più venduti, nonostante risulti essere il terzo produttore di smartphone più grande al mondo. Il brand Cinese Oppo invece si aggiudica il settimo posto grazie alle vendite del suo A53.

La battaglia per il miglior smartphone del 2017 sta per iniziare e probabilmente questa volta sarà il turno di Samsung, pronta al rilascio del Galaxy S8 con le sue “Killer Features”. Nel frattempo Apple dal canto suo si sta preparando al rilascio di iPhone 8 che ci aspettiamo sia pieno di innovazioni con un design rinnovato per il decimo anniversario di iPhone.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.