Simona Jankowski, analista della multinazionale Goldman Sachs ha predetto quelli che potrebbero essere i costi di iPhone con display OLED. Stando al report la Jankowski prevede un prezzo di $999 per il modello da 128GB o $1,099 per il modello top di gamma da 256GB.

“Pensiamo che ci sarà una richiesta maggiore per il modello da 5.8 pollici a causa delle features che Apple aggiungerà su iPhone 8, features che non saranno disponibili sui modelli con display più piccoli,” come display OLED e il sensore 3D per la realtà aumentata, si legge nel report inviato agli investitori.

L’analista ha inoltre riferito ai propri clienti che iPhone 7s e iPhone 7s Plus potrebbero avere un prezzo di partenza che si aggirerebbe sui $649 e $769, prezzi in linea con i modelli di iPhone 7.

 

Ecco un estratto della nota condiviso da BusinessInsider:

Relative to the 128GB iPhone 7 Plus, we estimate the new features and higher commodity prices to increase the bill of materials by over $70, which we expect Apple to offset via a $130 price increase, resulting in a starting price of $999 for the 128GB capacity and $1,099 for the 256GB capacity.

 

Ecco cosa si aspetta la Goldman Sachs:

  • Schermo da 5.8 pollici OLED (aggiunta di $35)
  • Zero bordi e full screen
  • Sensore 3D nella fotocamera (aggiunta di $20)
  • Migliore e più veloce spazio di archiviazione flash e memoria DRAM (aggiunta di $16 to $29)
  • Capacità a partire da 128 gigabytes
  • Processore Apple A11
  • Nessun tasto Home
  • Autenticazione biometrica

“Apple solitamente lavora in parallelo su design multipli,” spiega nella nota. “Inoltre, con solamente quattro mesi di distanza alla data di rilascio crediamo che Apple abbia scelto il design definitivo.”

Sono questi i possibili prezzi per iPhone 8 e iPhone 7s/Plus? 1

 

A causa degli elevati prezzi dei modelli di iPhone 8, Goldman Sachs stima un prezzo ad azione pari a $170 rispetto ai $164, su del 10 percento rispetto alla chiusura della borsa di Giovedì.

Insomma, pare che i prezzi di iPhone 8 o iPhone 10th Edition siano in linea con quelli degli altri analisti e voci di corridoio. Se ci fosse realmente questo aumento dovuto ai componenti, lo acquistereste ugualmente? Fatecelo sapere tramite i commenti.

immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.