Spesso le migliori indiscrezioni arrivano da Apple stessa e questa volta lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha trovato dei dettagli in più riguardanti iPhone 8 nel firmware di HomePod, lo speaker wireless che dovrebbe essere disponibile da Dicembre.
Le informazioni di oggi riguarderebbero un nuovo sensore di sblocco chiamato Pearl ID e verrebbe anche confermato il design del dispositivo.

Nel firmware di HomePod lo sviluppatore avrebbe trovato delle righe di codice che riporterebbero la dicitura “Pearl ID” nel BiometricKit, un sistema da molto tempo chiacchierato e che funzionerebbe a infrarossi, in grado di sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale anche in ambienti bui.

Apple rivela accidentalmente il design di iPhone 8 e il nuovo sensore Pearl ID 1

A questo punto non è chiaro se Pearl ID sarà il nome ufficiale della nuova funzionalità o se verrà sostituita con un nome più d’effetto.

Oltre allo sviluppatore Throughton-Smith, Guilherme Rambo ha dato un occhiata al firmware HomePod trovando il nome in codice di iPhone 8 ovvero D22.

Il firmware di HomePod contiene anche alcune informazioni riguardanti il fattore estetico del modello “D22”, sarebbe infatti riportato un iPhone con display “edge-to-edge” senza tasto Home e sarebbe equipaggiato nella parte superiore di speaker e vari sensori, inclusi IR.

Le indiscrezioni di oggi confermerebbero i precedenti rumors riguardanti iPhone 8 e stranamente, nonostante Apple avrà notato dell’errore fatto e dei dati trapelati online non ha rimosso il firmware di HomePod che risulta essere ancora disponibile al download.

Con l’evento di Settembre ci aspettiamo di vedere iPhone 8, iPhone 7s e HomePod ma tutto è possibile, non escludiamo anche Apple Watch Serie 3.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.