HTC ha violato due brevetti di Apple

iphone 4 htc evo 4g 580x595 HTC ha violato due brevetti di Apple

La Commissione Commercio Internazionale rende ufficialmente noto che il produttore asiatico HTC ha violato due brevetti della Apple Inc. legati alle tecnologie di iPhone. Questo duro colpo comporta un potenziale divieto sulle importazioni di prodotti HTC negli Stati Uniti D’America.

Apple inizialmente aveva depositato ben 10 violazioni di brevetto contro HTC che attraverso alcune azioni legali si è difesa riducendole via via fino a 2. Ovviamente HTC non è d’accordo con la sentenza della ITC e ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“HTC combatte rigorosamente questi due brevetti rimanenti attraverso un ricorso dinanzi ai commissari ITC, che prenderà la decisione finale “, ha affermato il consigliere generale dell’azienda, “Questo è solo il primo di molti procedimenti giudiziari”.

Come sappiamo, Apple e Samsung sono attualmente in una situazione simile con molteplici querele per violazione di brevetto. La torsione nel caso di Apple e Samsung è che quest’ultima ha contro-denunciato sostenendo che Apple sta violando i loro brevetti.

applehtc 580x353 HTC ha violato due brevetti di Apple

 

 

 

Dal blog MacRumors ho trovato maggiori informazioni su questa notizia.

Questi sono i due brevetti che il giudice ritiene siano stati violati :

– US Patent No. 5.946.647 su un “sistema e metodo provoca un computer per individuare ed eseguire azioni su strutture individuate in dati informatici”.

– US Patent No. 6.343.263 su un “sistema di trasmissione dati con un motore real-time per l’elaborazione di flussi isocroni di dati che include un dispositivo di interfaccia per fornre un collegamento fisico e logico di un computer a uno o più di una varietà di tipi diversi di reti di dati “.

Entrambi i brevetti sono motivo di discussione in cause legali anche tra Apple e Motorola.

Negli ultimi tempi sono aumentate moltissimo le notizie legate a cause giudiziarie tra le maggiori aziende mondiali produttrici di telefoni e smartphone. Anche se i tempi della giustizi sono lunghi prima o poi la verità verrà a galla.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Più del 90% dei caricabatterie e cavi ‘originali’ Apple venduti su Amazon sono imitazioni

Pare che la maggior parte dei caricabatterie e cavi per dispositivi Apple venduti tramite Amazon come articoli “originali” non siano effettivamente tali ed a confermare proprio questa notizia è Apple stessa che ha scoperto persino che Amazon vende prodotti contraffatti con etichette “originali”.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati