iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità.
Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla.

La funzionalità Tocca per attivare è esclusiva di iPhone X quindi non cercatela su altri modelli di iPhone, iPad o iPod touch.

  1. Aprite le Impostazioni
  2. Fate tap su Generali
  3. Fate tap su Accessibilità
  4. Disabilitate Tocca per attivare

Una volta disabilitata la suddetta funzionalità non potrete più toccare iPhone X per far illuminare lo schermo.

Indubbiamente rimarrà attiva la funzione alza per attivare che una volta preso iPhone tra le mani illuminerà lo schermo, altra funzionalità che si impegna a far scaricare il nostro iPhone più velocemente. Anche questa feature può essere disabilitata recandosi in:

  1. Impostazioni
  2. Schermo e luminosità
  3. Alza per attivare

E voi, avete già disattivato le due funzionalità? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.