Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus.
Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza

 

Da 5 a 7.5W la differenza risulta notevole e i ragazzi di iDownloadBlog hanno notato che Apple potrebbe effettivamente fare di più.

La generazione 1.2 dello standard Qi prevede un massimo di 15 watt in input ovvero il doppio di quanto “sbloccato” da Apple dopo l’aggiornamento ma non risulta chiaro che generazione l’azienda di Cupertino abbia montato sui suoi dispositivi.

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W 1

Belkin e Mophie sono le uniche due compagnie che attualmente vendo sul sito Apple i propri prodotti per la ricarica wireless e che pare supportino la “faster charging” da 7.5 watt. A questo punto, non è chiaro se anche altre compagnie come Anker, Rav Power e simili offriranno la possibilità di caricare a questa velocità.

Ci aspettiamo che Apple rilasci un change-log approfondito di iOS 11.2 nel quale spiegherà se ci sono delle limitazioni su dispositivi di terze parti.

 

Utilizzate o utilizzerete la ricarica wireless con i vostri nuovi iPhone? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.