In vista del lancio ufficiale di HomePod, annunciato da Apple per “inizi 2018”, arriva la notizia dell’approvazione da parte di FCC. Ora che la certificazione FCC è stata ottenuta Apple è libera da qualsiasi vincolo e può iniziare a vendere i nuovi speaker.
Tutti i dispositivi che utilizzano tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per la comunicazione devono obbligatoriamente essere inviati al controllo presso la United States Federal Communications Commission.
Per quanto riguarda iPhone X Apple ricevette l’approvazione da FCC il 4 Ottobre, un mese prima del rilascio pubblico.
In queste settimane abbiamo inoltre sentito alcune indiscrezioni riguardanti problemi nella produzione di HomePod e che solo il primo milione di modelli è pronto e spedito ad Apple. Al di là di ciò tutto sembra essere in regola e nonostante Apple abbia spostato la data di Rilascio da Dicembre a Gennaio-Febbraio ci aspettiamo di vedere il nuovo speaker dapprima negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia poi un roll-out globale.
Come per ogni nuovo prodotto Apple le quantità saranno limitate anche per vedere la richiesta sul mercato. Inoltre sono veramente curioso di sapere se Apple ha integrato Siri in Italiano su questo speaker perchè se non fosse così sarebbe veramente stupido acquistarlo, al di là della qualità del suono.
E voi, acquisterete HomePod? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.