Se possiedi un iPhone 6 Plus con danni visibili che necessita la sostituzione potresti essere fortunato a tal punto da ricevere in cambio un modello più nuovo ovvero iPhone 6s Plus, ma sbrigati la “promozione” è valida fino a Marzo!
Il report proviene da MacRumors che ha ricevuto un documento interno distribuito da Apple ai suoi partner autorizzati per le riparazioni. 

Nel documento è esplicitamente detto di offrire la sostituzione con un iPhone 6s Plus senza alcun costo aggiuntivo per l’utente, tutto ciò ha però una scadenza ovvero Marzo 2018.

Porta iPhone 6 Plus in riparazione e ricevi iPhone 6s Plus 1

Sul web sono effettivamente iniziate ad apparire le prime conferme di chi, portando un iPhone 6 Plus per la sostituzione batteria avrebbe ricevuto un iPhone 6s Plus a causa della mancanza dei pezzi di ricambio. Da non dimenticare l’iniziativa avviata da Apple di scontare la riparazione delle batteria da €79 a €30 su tutti i modelli da iPhone 6. Qualche settimana dopo è arrivata la notizia che l’azienda di Cupertino aveva terminato le batterie di iPhone 6 Plus e che non era possibile averla sostituita, non almeno prima di qualche mese.

Ma come potete avere un iPhone 6s Plus in cambio? Il vostro dispositivo deve avere un problema legato a un componente che Apple non sostituisce, quindi nel caso di vetro e batteria non sarete fortunati. Se il vostro iPhone ha la scheda madre danneggiata, speaker, fotocamera posteriore, Taptic Engine o la porta Lightning di ricarica allora potrete beneficiare della sostituzione.

Non è matematico che Apple vi sostituisca iPhone 6 Plus con un modello più recente, ma stando ai recenti report è molto probabile che anche voi lo riceviate, ma affrettatevi!

E voi, farete sostituire il vostro iPhone 6 Plus? O preferite tenerlo? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.