Ming-Chi Kuo, un nome una garanzia quando si tratta di rumors che riguardano Apple! L’analista di KGI Securities ha dichiarato di essere “scettico” riguardo la possibile uscita di un iPhone SE 2. Il motivo? Secondo Kuo, Apple non avrebbe il tempo per sviluppare una seconda versione di iPhone SE perché è troppo concentrata sui top di gamma.

Assisteremo alla presentazione di ben tre nuovi modelli di iPhone nel 2018, tra cui due con display OLED. Questo è il motivo principale per cui, secondo l’analista di KGI, Apple non ha il tempo di sviluppare e produrre iPhone SE 2. Inoltre, l’azienda di Cupertino non vuole commercializzare in un secondo momento il proprio smartphone, come fece in passato proprio con la prima ed attualmente unica versione di iPhone SE, perché andrebbe solo a “sprecare risorse” per un modello di seconda fascia.

Allo stesso tempo però, Kuo punta molto su un nuovo modello di iPhone ad un prezzo competitivo! Filosofia che era stata pensata proprio per iPhone SE, anche se l’eventuale nuovo modello dovrebbe essere più potente ma mantenendo il design di quello attuale. Potrebbe anche trattarsi della versione LCD dei prossimi 3 iPhone previsti nel 2018, la quale viene etichettata come la “versione economica” dei tre. Ecco la nota completa di Ming-Chi Kuo:

Con l’annuncio di tre nuovi modelli di iPhone nello stesso trimestre, nella seconda metà del 2017, abbiamo visto fare un grande sforzo di produzione ad Apple e crediamo che il ritardo di iPhone X, che ha un design ancora più complicato, mostra che Apple non ha abbastanza risorse disponibili per lo sviluppo di un iPhone SE 2.

Con tre nuovi modelli in cantiere per la seconda metà del 2018, riteniamo che Apple possa aver esaurito le sue risorse di sviluppo. Inoltre, riteniamo che l’azienda farà tutto il possibile per evitare di ripetere l’errore sui tre nuovi modelli che ha portato ad un ritardo delle spedizioni. Pertanto, riteniamo che Apple non disponga di risorse sufficienti per sviluppare un nuovo modello di iPhone SE nel 2018.

 

Immagini tratte da Wccftech

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.