iOS 11.3 blocca gli iPhone con schermi sostituiti da terzi

Le community di riparatori di terze parti riportano che iOS 11.3 avrebbe bloccato il touch di iPhone 8 e 8 Plus con schermo sostituito e quindi non originale. Apple Insider ha inoltre chiesto ai principali store di riparazioni non ufficiali se avessero riscontrato dei problemi con la famiglia di iPhone 8 e in realtà sarebbe proprio così a causa di un nuovo controllo introdotto via firmware.

La sostituzione del display con uno non originale bloccherebbe il touch del dispositivo nonostante sembrerebbe accendersi e come di consueto.

La soluzione sarebbe stata trovata da un negozio di riparazioni di Ohio e condivisa con il blog Motherboard. Il responsabile di questo malfunzionamento sarebbe il chip che alimenta lo schermo, sostanzialmente il centro riparazioni avrebbe trovato un modo per aggiornare il chip e far tornare il cellulare funzionante.

Oltre a questo inconveniente altri utenti avrebbero segnalato che dopo la sostituzione dei display di iPhone 8 e iPhone X anche i sensori di prossimità e ambientali non risulterebbero funzionanti.

Alcuni esperimenti hanno mostrato che i sensori verrebbero disabilitati durante il processo di avvio del cellulare. La community dei riparatori conferma che tutti i problemi sopracitati si sono manifestati non solo con iOS 11.3 ma anche con versioni precedenti, iOS 11.1 e 11.2.

Vogliamo inoltre ricordavi che da Febbraio dell’anno scorso la sostituzione degli schermi di iPhone non invalida più la garanzia.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...