Dopo i report finanziari resi pubblici da Apple e quanto affermato da Tim Cook, gli analisti si scusano facendo marcia indietro e affermando che iPhone X è stato lo smartphone più venduto al mondo. Con i dati alla mano Strategy Analytics afferma che Apple ha venduto 16 milioni di iPhone X conquistando il 5% delle vendite mondiali nel primo trimestre del 2018. 

Xiaomi Redmi 5A e Samsung Galaxy S9 Plus sono stati i dispositivi Android più venduti, ma si legge che il top di gamma Apple rimane lo smartphone più popolare tra tutti i modelli, grazie al design, camera sofisticata e molto altro.

Gli analisti stimano un totale di 50 milioni di iPhone X venduti tra il lancio e la fine di Marzo, numeri spaventosi.
Strategy Analytics continua riportando che le successive tre posizioni nella lista degli smartphone più venduti è occupata da iPhone.

Sono state vendute 12.5 milioni di unità di iPhone 8 e 8.3 milioni di unità di iPhone 8 Plus, permettendo così di raggiunge rispettivamente secondo e terzo posto nella classifica. La precedente generazione, iPhone 7, ha venduto
5.6 milioni di unità guadagnandosi il quarto posto.

 

Dopo l’articolo di Strategy Analytics e i report finanziari pubblici le azioni di Apple sono schizzate alle stelle durante la notte raggiungendo un nuovo record, ben $183.33. Tutto ciò si traduce in: l’azienda di Cupertino raggiungere molto presto $1 trilione in mercato capitale, battendo Amazon e Google sul tempo.

E voi, avete acquistato iPhone X? Io l’ho sempre detto che le vendite del nuovo top di gamma Apple non sarebbero potute essere scarse come affermavano gli analisti.

Advertise