Apple ha appena presentato watchOS 5 che si focalizzerà principalmente sulle app per l’attività fisica offrendoci ancor più notifiche per mantenerci attivi e in allenamento. Sarebbero state introdotte nuove funzionalità per “competere” con i vostri amici e sfidarvi a vicenda. 

Apple presenta watchOS 5 con tantissime novità 1

Inoltre un nuovo algoritmo sarebbe in grado di capire varie attività fisiche che avete effettuato dandovi varie informazioni dettagliate e precise sui grassi bruciati, calorie e molto altro.

Apple presenta watchOS 5 con tantissime novità 2

Con watchOS 5 sarà possibile utilizzare il proprio Apple Watch come “Walkie Talkie” grazie alla nuova app:

Apple presenta watchOS 5 con tantissime novità 3

Walkie Talkie vi permetterà di parlare con i vostri amici o familiari e sarò necessario invitarli al fine di poterli contattare e parlare con loro. Il funzionamento è identico ai walkie talkie standard, premi e tieni premuto per parlare, rilascia per inviare il messaggio che sarà ricevuto sull’Apple Watch del destinatario.

News e Scorciatoie:

Anche le app News e Scorciatoie sono state introdotte su Apple Watch:

Apple presenta watchOS 5 con tantissime novità 4

Notifiche interattive:

Adesso le notifiche sono più interattive, sarà possibile effettuare diverse operazioni senza effettivamente dover uscire dall’app stessa:

Apple presenta watchOS 5 con tantissime novità 5

Web content:

Adesso è possibile aprire link e siti internet in Apple Watch grazie al web kit finalmente introdotto in watchOS 5:

Apple presenta watchOS 5 con tantissime novità 6

Students ID card:

Pare che adesso potremo collegare, così come Apple Pay, il nostro “Students ID” all’interno di Apple Watch così da non dover portare dietro la nostra carta studente per pagare la mensa o accedere ai dormitori o alle lezioni:

Apple presenta watchOS 5 con tantissime novità 7

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.