Il sito iPhone in Canada ha recentemente condiviso che l’Agence Nationale Des Fréquences (ANFR) francese ha svelato la data di rilascio della prima importante aggiornamento iOS 17.1, prevista per il 24 ottobre al più tardi. Questa mossa giunge dopo le preoccupazioni sollevate riguardo ai livelli di radiazione dell’iPhone 12 in Francia, che hanno portato ad una sospensione temporanea della vendita del dispositivo nel paese.

L’aggiornamento a iOS 17.1, validato dall’ANFR, garantirà che la Specific Absorption Rate (SAR) sia conforme al limite regolamentare di 4 W/kg. Questo aggiornamento è già stato distribuito a un gruppo selezionato di utenti, compresi alcuni beta tester, con l’impegno di Apple di rendere l’aggiornamento disponibile a tutti gli utenti iPhone 12 in Francia entro o prima della data menzionata.

La soluzione principale offerta da iOS 17.1 riguarda l’adattamento dei livelli di potenza quando il dispositivo si trova in uno stato “off-body”, come quando è posizionato su una superficie statica, evitando così incrementi di potenza trasmessa in tali scenari. Sebbene questa modifica possa portare a una leggera riduzione delle prestazioni cellulari in aree con copertura di segnale debole, l’impatto è previsto essere minimo per la maggior parte degli utenti.

✅ Per ulteriori dettagli, visita l’articolo completo su iPhone in Canada.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.