Pare proprio che Apple sia a conoscenza dell’esistenza di questo bizzarro bug, che sta briccando diversi dispositivi iOS che hanno impostato la data indietro al 1970, e conferma di stare lavorando alla risoluzione del problema.

“L’arrivo del prossimo aggiornamento eviterà questo problema,” fa notare Apple nella sua pagina di supporto.
Non si sa però, quando il nuovo aggiornamento software sarà disponibile, però è interessante vedere come Apple si sia interessata subito al problema.

Il bug in questione è stato scoperto la settimana scorsa ad un un utente Cinese, il quale ha provato a risolvere un problema di date su iOS 9.3 beta 3. Quando la data viene impostata al 1970, nessun ripristino o ripristino in DFU vi permetterà di far tornare il vostro dispositivo in vita.

Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.