Nonostante durante il keynote di ieri sera non sia stata menzionata questa nuova funzionalità, la beta di iOS 12 offre la possibilità di aggiungere più di un volto al sistema di riconoscimento facciale, Face ID, di iPhone X. Nascosta in Impostazioni –> Face ID e codice si celerebbe un pulsante in corrispondenza della voce “Alternative Appearance”.

I ragazzi di 9to5mac, una volta abilitata la funzionalità hanno confermato di essere riusciti a registrare un volto aggiuntivo con successo su iPhone X.

Sfortunatamente non è invece possibile eliminare una delle due facce precedentemente registrata, ma sarà necessario rimuoverle entrambe e successivamente registrare nuovamente il volto.

Advertise
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

TU COSA NE PENSI?