Il social network più importante al mondo si sta preparando a rilasciare Facebook Lite anche su iPhone. L’app è stata disponibile dapprima solo su Android ed è nata con lo scopo di minimizzare i consumi riguardanti i dati cellulare.

L’app in sé occupa soltanto 5mb e utilizza meno dati e meno spazio di archiviazione (a differenza dell’attuale app che occupa 300mb ed è veramente pessima).

Una volta scaricata da App Store Facebook Lite noterete diversi miglioramenti, come riportato sopra, e in più l’utilizzo batteria sarà anch’esso limitato. Perchè Facebook Lite? In realtà è stata pensata per quei paesi in cui i piani internet sono ancora molto limitati (vedi la Repubblica Ceca con piani ancora da 4GB a prezzi considerevoli).

La versione dell’app per Android è disponibile sullo store ormai dal 2015 e ci aspettiamo che a distanza di 3 anni gli ingegneri di Facebook siano stati in grado di realizzare un prodotto discreto e non come l’app principale che funziona veramente male.

Come scrivevo sopra, Facebook Lite per iPhone non è ancora disponibile ma l’azienda afferma che “è disponibile solo in alcune aree geografiche” tra cui la Turchia.

Non ci rimane altro che aspettare e vedere se effettivamente la nuova app sarà più leggera o meno. Voi la installerete? Fatecelo sapere tramite i commenti

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.