Come di consueto Fast Company ha pubblicato la lista delle azienda più innovative al mondo e nel 2019 Apple si è piazzata al 17esimo posto, con una rovinosa caduta dal primo posto rispetto all’anno scorso.

Quest’anno Fast Company ha nominato Meituan Dianping come azienda innovativa, una tech platform Cinese che si occupa di “booking e delivery di servizio come cibo, hotel, ticket per il cinema”.
Nella top 5 si sono posizionate Grab, NBA, The Walt Disney Company e Stitch Fix.

Per quanto riguarda le altre aziende prima di Apple si piazzano: Square, Twitch, Shopify, Peloton, Alibaba e Truepic. Come anticipato sopra, l’azienda di Cupertino è caduta giù fino al 17esimo posto.

Lo scorso anno Fast Company aveva fatto di Apple l’azienda più innovativa al mondo grazie alle AirPods, realtà aumentata e iPhone X. Quest’anno, a causa della mancanza di novità, è stata ereditata soltanto per il chip A12 Bionic montato su iPhone XS e iPhone XR.

Apple’s most impressive new product of 2018 wasn’t a phone or a tablet, but a chip: the A12 Bionic. Debuting in last fall’s iPhones, it’s the industry’s first processor based on a seven-nanometer manufacturing process. The A12’s 6.9 billion transistors deliver dramatically faster performance, lower power consumption, and more raw muscle for intensive applications such as AI, AR, and high-end photography.

Se siete interessati ad avere maggior informazioni sulle ragioni per cui le aziende sopracitate sono state posizionate nella top 10, allora potete dare un occhiata al report completo di Fast Company cliccando qui.

E voi, pensate che Apple debba stare al 17esimo posto della lista? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.