Apple News + è il primo servizio che Apple ha presentato durante l’evento di oggi 25 Marzo. Stando ai dati condivisi da Tim Cook, Apple News sarebbe al primo posto tra le app di notizie più utilizzate.

Con il rilascio di Apple News +, potremo avere tutte le riviste che potremmo acquistare in edicola in un unica app e soprattutto con un unico abbonamento mensile.

Apple News + il nuovo servizio in abbonamento che rimpiazza le edicole 1

Circa 300 riviste avrebbero già concluso accordi con l’azienda di Cupertino per poter far parte del nuovo servizio, sfortunatamente il nuovo servizio non è disponibile in Italia mentre si è appena espanso in Canada, quindi soltanto due paesi compreso gli Stati Uniti sono al momento supportati.

Scorrendo tra le riviste, Apple ha realizzato le “Live Cover” ovvero delle copertine live in stile Live Photos. Risulta inoltre molto leggibile la rivista, con sfondo scuro e con tantissime info grafie e immagini.

Sarà inoltre possibile salvare le riviste preferite o addirittura utilizzare il sistema automatizzato in grado di capire quali sono i nostri interessi e consigliarci qual’è la rivista migliore per noi.

Pagando soltanto $9.99/mese gli utilizzatori Statunitensi e Canadesi potranno avere tutte le riviste possibili e inoltre potranno condividerle gratuitamente con tutto il gruppo famiglia. Il nuovo servizio sarà gratuito per il primo mese e lo troverete con iOS 12.2 che sarà rilasciato oggi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.