Su Aliexpress, il noto e-commerce Cinese del gruppo Alibaba, sono apparsi i cloni 1:1 delle AirPods dotate perfino di chip W1 che consente quindi di mostrare il pop-up di connessione delle cuffie sui dispositivi iOS.

Cloni non vuol dire però che la qualità audio sia esattamente la stessa, né tanto meno che siano affidabili e con la stessa durata batteria.

Stando alla descrizione delle “Airps” , le cuffie sarebbero il 99% come le originali con qualche differenza minima. Sarà veramente così?
Stando a quanto afferma il venditore sarebbero dotate di:

  • Controlli touch
  • Possibilità di richiamare Siri
  • Buoni bassi
  • Stesse dimensioni delle cuffie originali ma non 100% originali
  • 3 ore di riproduzione musicale
  • 4 ore in chiamate

Cosa manca quindi? Le originali sono dotate di un sensore in grado di riconoscere quando le cuffie vengono rimosse dalle orecchie mettendo automaticamente in pausa il brano. Inoltre pare che il banner che mostra la connessione delle “Airps” a iPhone non sarebbe in grado di mostrare la percentuale di batteria rimanente e quindi a schermo risulta sempre 100%.

Su Aliexpress i cloni 1:1 delle AirPods con tanto di chip W1 1

Il cofanetto di ricarica anch’esso risulta avere le stesse dimensioni di quello originale, quindi si potranno usare gli stessi case protettivi.

Il confezionamento risulta essere come l’originale, cavo USB-A a Lightning incluso!

Andiamo adesso alla parte più interessante… Il prezzo! Il venditore più affidabile, quindi il link che trovate cliccando qui, le vende alla modica cifra di €61 quindi un risparmio di più di €100 rispetto alle originali.

Ne varrà veramente la pena provarle?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.